Per i bambini giocare non è solo un divertimento, ma anche un modo per apprendere tante cose: innanzitutto a relazionarsi con gli altri, adulti o bambini che siano. E in questo senso il gioco di società è una tappa fondamentale per la crescita!
I bambini imparano tutto giocando: sin dai primi mesi di vita, quando cominciano ad interagire con il mondo, il gioco rappresenta una tappa importante per imparare a conoscere ciò che li circonda. Il gioco è anche un momento fondamentale per poter apprendere regole e comportamenti che saranno utili in futuro durante l’inserimento nel mondo scolastico e nel mondo fuori dalle mura domestiche.
Ad ogni età, però, il suo gioco, senza dimenticare che sono gli adulti ad insegnare regole e comportamenti, ma che è altrettanto importante che i piccoli imparino a giocare al meglio tra loro. I giochi da tavolo possono essere un ottimo strumento di apprendimento. Perché divertendosi, si impara più volentieri.
Il gioco in scatola è opportunità irrinunciabile da parte di genitori e figli per ritagliarsi un momento tutto per loro, uno spazio in cui giocare insieme attorno ad un tavolo o seduti per terra intorno ad una plancia, la voglia e la possibilità di vivere del tempo e delle emozioni attraverso stimoli e creatività concreti. Il gioco in scatola rappresenta un’esperienza ludica reale capace di creare momenti indimenticabili.